Sig. Soci, cari Amici.
Si è conclusa con gran successo la gita ad Assoro, piccola cittadina in provincia di Enna,che gli storici ci ricordano come gli” Assorini “ ,per difendersi dalle vessazioni imposte da Verre ,presero come legale Cicerone che li appella “Probiviri”.
Successo (complice anche una soleggiata giornata) decretato dall’aiuto del locale Club “CMEA” Club motori d’epoca di Agira. La loro ospitalità si è assaporata durante la colazione che hanno offerto agli equipaggi del CT1 proprio ad Agira. Gustosissime le specialità Agirine offerte, tra cui le famose cassatelle.
Con l’aiuto del Presidente della Pro-Loco di Assoro abbiamo scoperto alcuni gioielli architettonici che fanno parte del patrimonio locale. Abbiamo avuto anche riservata la Piazza Garibaldi per il parcheggio , chiusa al traffico per l’occasione. Una guida locale ci ha fatto ammirare le bellezze della “basilica di S.Leone” del XII° secolo. Da rimanere esterrefatti!!
Per il pranzo siamo andati nel vicino paesino di Nissoria . I commensali ,componenti i 40 equipaggi partecipanti, hanno apprezzato le gustosissime specialità culinarie locali proposte dal ristorante. Tutto rigorosamente a Km zero.
Sono stati ospitati dal club CT1 :
- Il primo equipaggio che ha prenotato.
- L’equipaggio con l’auto più antica.
- L’equipaggio più giovane.
- L’equipaggio meno giovane.
- L’auto con la maggiore cilindrata.
- L’auto più rara per esemplari costruiti.
- Hanno partecipato alla gita equipaggi muniti di Green-Pass.
Lo staff del Direttivo CT 1
P.S. :
CARI SOCI ED AMICI NON PRENDETE IMPEGNI PER IL 14 NOVEMBRE !!!!!
Rinnoveremo la classica “Estate di San Martino…Castagne e vino” e andremo al ” PICCIOLO golf Club”